Consulenza nella progettazione e redazione di testi, dispense,
articoli e ricerche in ambito giuridico, economico ed umanistico.
Ricerche bibliografiche. Web contents.
     
   

HOME

I NOSTRI SERVIZI

Consulenza Redazionale

Consulenza Tesi

Ricerche Bibliografiche

A CHI CI RIVOLGIAMO

Professionisti e Imprese

Case Editrici

Studenti e Ricercatori

Scuole e Associazioni

LINK UTILI

Informazione Giuridica

Informazione Economica

Istituzioni

News-Stampa-Editori

CHI SIAMO

 

SCARICA BROCHURE

 

Per informazioni e preventivi senza alcun impegno

 

Ricerche bibliografiche

Il servizio prevede l’identificazione di testi, articoli, pubblicazioni e materiale di altro genere, disponibili su un determinato argomento. La ricerca verrà effettuata nelle più complete ed aggiornate biblioteche nazionali e internazionali, emeroteche, case editrici nazionali, su riviste e quotidiani, nonché consultando in rete banche dati e centri di documentazione specializzati.

Una volta individuati i riferimenti e valutata la loro utilità, ne verrà predisposto un elenco dettagliato e già impaginato nel formato richiesto, indicante, eventualmente, anche l’ubicazione e tutte le informazioni utili al suo reperimento.

In questo modo chiunque debba documentarsi su un argomento potrà basarsi su un’accurata selezione di materiale senza disperdere le proprie energie in lunghe e laboriose ricerche. Sempre più, infatti, la ricerca di informazioni richiede tempo, esperienza e capacità per orientarsi all’interno di biblioteche e per non perdersi nell’infinita quantità di informazioni rese disponibili dalla rete.

Raccolte bibliografiche

Il servizio comprende la selezione ed il reperimento, presso le più fornite biblioteche, emeroteche, librerie, centri di documentazione e rete Internet, del materiale bibliografico disponibile su un argomento. Una volta raccolti i documenti ed i testi, ne viene effettuata la catalogazione e la spedizione tramite posta o corriere.

Grazie a questo servizio, chiunque, indipendentemente dal luogo di residenza o lavoro, potrà accedere a biblioteche e banche dati altrimenti fuori portata e disporre di un’ampia e aggiornatissima rassegna di testi, articoli di quotidiani, periodici, riviste di settore, sentenze, ecc. Si potranno in tal modo ottenere risparmi di tempo (evitando eventuali trasferte e complesse ricerche in biblioteca e centri di documentazione) e di denaro (eliminando i costi d’accesso e di abbonamento a diversi periodici o riviste di settore).


Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento sui nostri servizi,

non esitate a contattarci telefonicamente o tramite posta elettronica.

Troveremo insieme la soluzione più rispondente alle Vostre esigenze.


Home

I nostri servizi

A chi ci rivolgiamo

Link utili

Chi siamo

Per contattarci

 

Grafica e contenuti a cura di mediaDOC - last update Gennaio 2010

2010-2011 mediaDOC All Rights Reserved